Quanto contano le dimensioni?

Il problema delle dimensioni del pene preoccupa tanti uomini ma pare che su questo tema le dimensioni sono contrastanti.

Molte donne sostengono che non importa che l’uomo ce l’abbia “grosso” e “lungo”, ma ciò che conta è saperlo usare. E’ anche vero però che quando poi si ritrovano davanti ad un pene piccolo storcono la faccia e poi magari vanno a raccontarlo deluse alle amiche.

Ma in termini di godimento quanto contano davvero le dimensioni?

Da un recente studio della psicologa scozzese Stuart Brody, docente alla West of Scotland University, emerge che le dimensioni contano e come quando si tratta di piacere. Ora arrivano i guai…

Su un campione di 323 studentesse intervistate sulla tipologia dei loro rapporti sessuali, pare che quelle che hanno avuto più orgasmi siano quelle che hanno fatto sesso con ragazzi con peni di dimensioni grandi.

Insomma quello che viene fuori da questo studio è che chi ce l’ha grande riesce a far godere di più la donna. Un pene grande può stimolare di più l’intera zona di vagina e cervice, quindi per le donne che hanno orgasmi vaginali frequentemente. La studiosa scozzese ci dice che se l’uomo ha un pene grande avrà più possibilità di far godere di più la donna.

I risultati di questa ricerca di certo non aiutano coloro che già si preoccupano delle dimensioni del proprio pene. Ma le donne badano davvero così tanto alle dimensioni? Per molte donne contano sicuramente, per non parlare poi della continua “sfida spogliatoio” con i compagni di squadra…Ma che dire di chi ha il pene grande e poi non si sa come utilizzarlo al meglio? Per le donne il piacere è una cosa complicata – proprio come complicate sono loro 😀 – e le dimensioni sono solo una goccia in un oceano.

Quindi non vi preoccupate troppo, le dimensioni sono come i soldi, non fanno la felicità ma…

2 thoughts on “Quanto contano le dimensioni?

  1. Pingback: Quanto contano le dimensioni? | Sex Blog Italia : blog sesso, amore e sessualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...