Il sesso fa bene alla salute: parola di esperto

Il sesso fa bene alla salute e a confermarlo ci sono sempre nuovi ed autorevoli studi a riguardo. Per convincere anche i più scettici, sarà sufficiente elencare i principali motivi per cui è salutare fare sesso.

1. E’ meglio di un’aspirina

Se si soffre di emicrania, o se si ha un improvviso mal di testa, un po’ di sesso può rivelarsi efficace tanto quanto un’aspirina o una compressa di paracetamolo. Gli studi hanno dimostrato che questi farmaci e la passione sprigionata nel rapporto sessuale hanno lo stesso effetto sui recettori del dolore.

Fonte: State University of New York

2. Previene malattie gravi

Sembrerà strano, ma masturbarsi o fare sesso almeno 5 volte alla settimana può ridurre il rischio di cancro alla prostata di oltre un terzo.

Fonte: Cancer council, Victoria, Australia

3. Mantiene giovani

Fare sesso rilascia il testosterone, che a sua volta va a rafforzare le ossa e i muscoli del corpo. Inoltre, le sostanze chimiche rilasciate durante il rapporto stimolano l’azione del sistema immunitario. Fare l’amore tre volte alla settimana è dunque il giusto antidoto contro la vecchiaia.

Fonte: Royal Edinburgh Hospital

4. Rende più intelligenti

La stimolazione provocata dal sesso non è meramente di tipo fisico, ma anche cerebrale. Del buon sesso potrebbe quindi migliorare non solo l’umore, ma anche il Quoziente Intellettivo.

Fonte: Hamburg Medical Research Institute

Lascia un commento