Sesso mattutino

Una delle tante differenze tra uomo e donna riguardo all’intimità è il sesso mattutino: tanto amato dai primi, quanto poco considerato dalle seconde. I motivi sono diversi, ma sicuramente su questa diversità incide molto la Tumescenza Peniena Notturna (NPT) che porta un uomo ad avere dalle 3 alle 5 erezioni durante la notte. Gli uomini tentano quindi di sfruttare il cosiddetto “Morning Glory” chiedendo alla propria partner del sano sesso mattutino. Sebbene si possa ricevere un secco ‘no’ come risposta “tentar non nuoce”, ancora meglio se il tentativo viene fatto avvicinandosi a lei nella giusta maniera.

Preparasi la sera prima

Se si vogliono avere più possibilità di sesso mattutino, è consigliabile prepararsi fin dalla sera prima. Ad esempio, tenere delle mentine per l’alito vicino al letto per rendere meno pesante il respiro appena svegli. Oppure andare al bagno a svuotare la vescica prima di addormentarsi, così di non avere l’urgenza di farlo quando si ci alza. Infine, avere sempre un preservativo a portata di mano.

Impostare la sveglia

Un’ottima idea in previsione del sesso mattutino è quella di impostare la sveglia del telefono un po’ prima del solito così da avere tempo per agire prima che uno dei due debba recarsi al lavoro. Fate attenzione a svegliarla delicatamente, così che si alzi con uno stato d’animo amorevole, positivo e ben disposto al sesso mattutino.

Fatela sentire sexy

La vostra compagna potrebbe non sentirsi molto attraente di prima mattina, quindi se volete farla sentire in vena per abbandonarsi completamente a voi ignorate i capelli scarmigliati o le pieghe del cuscino sul volto e comunicatele quanto siete attratti da lei.

Attenzione! Come tutte le cose, anche quelle belle, è sempre bene non esagerare, neppure con il sesso mattutino. Quindi assicuratevi di essere ‘attivi’ anche in altri momenti della giornata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...