Le 5 posizioni più amate/odiate dalle donne

orgasmo femminile

Ci sono alcune posizioni per il sesso che fanno letteralmente impazzire alcune donne e che invece assolutamente non piacciono ad altre.

Per questo è importante conoscere e capire i gusti della propria partner. Per poterle dare il massimo del piacere dovete sapere che cosa le piace e come stimolarla al meglio attraverso alcune delle posizioni più classiche.

Ma vediamo quali sono le 5 posizioni più amate/odiate dalle donne:

Kamasutra-la-posizione-della-pecorina_v_gdv

1. La Pecorina

Fare sesso da dietro fa venir fuori il nostro lato più animalesco e primordiale…Nella posizione della pecorina la penetrazione è profonda e la donna si sente posseduta e dominata. I movimenti possono essere rapidi e decisi oppure più lenti e ampi – a seconda dei gusti e dell’eccitazione del momento. Avendo le mani libere ci si può dedicare alla stimolazione del seno o del clitoride della propria partner o anche a sculacciarla o a tenerla con forza dai fianchi – anche in questo caso dipende molto dalle preferenze personali e dal grado di eccitazione che si è raggiunto.

Perchè piace alla donna: risveglia istinti primitivi e la profonda penetrazione permette la massima stimolazione del famoso punto G. Inoltre è ideale per un orgasmo multiplo, sia vaginale che clitorideo, in quanto con le mani l’uomo può toccare il clitoride mentre penetra aumentando il piacere di Lei.

Non piace perché: in quanto è impossibile scambiarsi baci o sguardi le più romantiche non l’apprezzano molto. E’ una posizione poco ‘intima’ insomma. In più a volte può essere dolorosa, se la penetrazione è brutale e violenta si può colpire con forza la cervice la donna può provare dolore. Alcune non l’apprezzano anche perché non si sentono a proprio agio nell’essere dominate.

posizione amazzone2. L’amazzone o la cowgirl

Le posizioni in cui è Lei a stare sopra sono quelle in cui la donna generalmente raggiunge più facilmente l’orgasmo. Questo perché è Lei a dare il ritmo e a gestire i movimenti. In questa posizione è la donna a dominare ‘cavalcando’ il partner.

Perchè piace alla donna: questa posizione piace perché è Lei a controllare il rapporto, decidendo ritmi e movimenti a proprio piacimento. Si il punto G che il clitoride possono essere facilmente stimolati attraverso penetrazione e fregamenti del corpo. E’ Lei a gestire l’orgasmo e può giocare con i movimenti e vedere il proprio partner godere sotto di lei. Ne esistono numerose varianti e con un po’ di fantasia ci si può sbizzarrire nel cercarne sempre di nuove.

Perchè non piace: molte donne si sentono insicure sia per quanto riguarda il loro aspetto fisico – seno e pancia sono completamente in vista in questa posizione – sia per la loro capacità di far godere il proprio partner nel modo giusto.

position_reverse_cowgirl

3. Reverse cowgirl o cavalcata al contrario

La posizione della reverse cowgirl è una variante rovesciata della cowgirl o amazzone. Lei sta sopra ma da le spalle al partner cavalcandolo. Anche qui è la donna a dominare e a gestire ritmo e tempi. Il punto G e il clitoride possono essere stimolati giocando con i movimenti e l’inclinazione del corpo.

Perché piace alla donna: dettando il ritmo e I movimenti la donna gestisce il rapport e l’orgasmo a suo piacimento. Inclinandosi e muovendosi come preferisce riesce a stimolare tutti i punti giusti per raggiungere il massimo del piacere.

Non piace perchè: a volte la penetrazione risulta  complicata essendo al contrario. La curvatura del pene può non coincidere con l’angolo della vagina, facendo diventare il rapporto scomodo per lei e pericoloso per lui. Ad alcune poi non piace il fatto di non potersi guardare negli occhi o baciare.

posizione missionario4. Il missionario

Questa è la posizione più classica, considerata spesso noiosa e poco fantasiosa. Stando sotto la donna può abbandonarsi completamente al piacere e farsi dominare dal partner. Altrimenti può anche partecipare attivamente giocando con le contrazioni della vagina e accompagnando il ritmo con il corpo. Inoltre ci si può guardare negli occhi, baciare, sussurrare nelle orecchie, mordicchiare le labbra e il collo, etc… (date sfogo alla fantasia!)

Perchè piace alla donna: è una posizione che permette una penetrazione molto efficace e una stimolazione sia del punto G e delle pareti della vagina, sia del clitoride grazie allo sfregamento dei corpi. Se l’uomo è abile a giocare con i movimenti e il ritmo il piacere può essere amplificato e incrementato e la donna ve ne sarà grata.

Perché non piace: alcune donne la trovano monotona. Se non si toccano i punti giusti durante la penetrazione può essere poco stimolante per Lei che finirà per annoiarsi.

posizione 69 5. 69

La posizione del sesso orale per eccellenza. Ne esistono diverse varianti e il gioco consiste in un dare/ricevere piacere reciproco. Nel 69 entrambe I partner si concentrano sui genitali dell’altro. Leccare, baciare, accarezzare sono questi i trucchi che accompagnano questa posizione.

Perché piace alla donna: moltissime donne amano il sesso orale e perdono completamente la testa durante il cunnilingus. Lo scambio di piacere con il proprio partner crea una forte complicità nella coppia ed è un ottimo modo per conoscersi in profondità.

Perché non piace: spesso le donne non si sentono a proprio agio con il sesso orale e a volte la preoccupazione di non riuscire a concentrarsi durante questo scambio di piacere prende il sopravvento. Alcune donne trovano troppo difficoltoso rilassarsi durante la pratica del sesso orale reciproco.

E per voi quanto contano le preferenze della vostra Lei nella scelta della posizione? Conoscete abbastanza la vostra partner da sapere quale di queste posizioni preferisce? Qualunque sia la risposta a queste domande ricordate sempre di non essere egoisti nel sesso! Se saprete capire quello che piace alla vostra donna – che sia vostra moglie, la vostra fidanzata o una partner occasionale – il piacere sarà moltiplicato…Godere insieme è sempre meglio che godere da soli! Insomma il sesso si fa in due e chi gode da solo gode solo a metà 🙂

Ecco le 100 posizioni del Kamasutra

Lubrificanti

Segui Lui a Letto su Facebook per consigli e curiosità su salute sessuale e sessualità maschile

1 thoughts on “Le 5 posizioni più amate/odiate dalle donne

Lascia un commento